Incidente ad Artena, Polizia Locale scopre droga e abuso di sostanze: un uomo denunciato e patente ritirata
ARTENA RM – Il personale del Corpo di Polizia Locale di Artena, diretto dal Comandante, Commissario Coordinatore William Chiarelli, a seguito di intervento per i rilevamenti di un sinistro stradale occorso ad Artena e che ha visto coinvolti tre conducenti a bordo dei rispettivi veicoli, di cui due trasportati in gravi condizioni presso gli ospedali di zona, ha provveduto ad effettuare i dovuti accertamenti sulle persone, volti alla verifica di eventuale abuso di alcool o uso di sostanze stupefacente durante la guida.
Nello specifico, un uomo è risultato positivo all’uso di droga per cui è stato prontamente deferito all’Autorità Giudiziaria e denunciato per la violazione dell’articolo 187 del Codice della Strada.
Ciò comporterà, in caso di condanna, alla pena dell’arresto da 6 mesi ad un anno ed il pagamento dell’ammenda da 1.500 a 6.000 Euro.
Immediato, inoltre, il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione o revoca come stabilirà la competente Prefettura di Roma.
Ancora, la Polizia Locale di Artena ha rinvenuto un quantitativo di sostanza stupefacente, analizzata e risultata essere cocaina, per cui si è proceduto con le contestazioni, a carico di un cittadino di circa 40 anni, per violazione dell’articolo 75 del Testo Unico sugli Stupefacenti, il ritiro dei documenti e la segnalazione al Prefetto territorialmente competente.