The news is by your side.

Incendio a Carsoli, danni ingenti allo stabilimento di Madama Oliva. Il video.

Carsoli – Impegnati dalle 6.30 di questa mattina i vigili del fuoco di Avezzano, L’Aquila e del comando di Roma che sono intervenuti per domare l’inferno di fiamme nello stabilimento di Madama Oliva nella zona industriale di Carsoli – Oricola. Le squadre hanno lavorato incessantemente per ore nel tentativo di spegnere l’incendio divampato nello stabilimento che esporta olive e prodotti alimentari in tutto il mondo. Intervenuti con autoscale e piattaforme aeree alle 11, i vigili del fuoco hanno domato le fiamme che potevano dirsi sotto controllo. Sul posto sono intervenuti anche, la polizia stradale di Carsoli, gli operatori della Croce Rossa di Carsoli in servizio di 118 con due ambulanze e i carabinieri delle caserme del circondario, oltre a numerosi volontari provenienti da Tagliacozzo e Avezzano, dipendenti e tecnici dell’azienda.

Sono ancora in fase di accertamento le cause del rogo che ha avvolto il capannone, potrebbe essersi trattato di un cortocircuito provocato da un frigorifero che ha innescato le fiamme. Non ci sono però certezze, e l’indagine è ancora in corso.

Intanto inizia la stima dei danni, si tratta sicuramente di una perdita ingente. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, avrebbero avvolto la struttura prima dell’alba danneggiando parte di copertura e alcune pareti della struttura industriale.

Ma fanno sapere dall’azienda che la produzione fortunatamente è salva, nelle prossime ore si cercherà di capire cosa è stato intaccato e andrà ripristinato. Lo stabilimento resterà fermo un paio di giorni, poi riprenderà a tutti gli effetti l’attività lavorativa per i 60 dipendenti.

L’azienda Madama Oliva è leader internazionale nella lavorazione delle olive da tavola ma è attiva anche nel mercato dei pestati e patè di olive, lupini, snack vegetali e biologici. Esporta in diversi territori del mondo. Solidarietà è stata espressa all’azienda e ai dipendenti dal Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro.  Sul luogodell’incendio sono intervenuti , il 118 di Carsoli, Tagliacozzo, l’Aquila, e Arsoli.