Bracciano – La musica corale è tornata protagonista con “InCANTIAMOci”, l’evento che ha visto protagonisti due prestigiosi ensemble vocali: l’Armonia Corale Piana del Cavaliere e il Coro Polifonico di Bracciano. Dopo la prima tappa a Carsoli il 14 settembre, il secondo appuntamento si è svolto ieri, domenica 19 ottobre 2025, alle ore 19:00 nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Novella di Bracciano, riscuotendo grande successo.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bracciano e realizzata con la collaborazione della Parrocchia di S. Stefano Protomartire, del Lions Club di Bracciano-Anguillara Sabazia Monti Sabatini e di ARCL (Associazione Regionale Cori del Lazio), ha proposto un viaggio musicale tra le più belle pagine del repertorio corale contemporaneo.
Alla direzione si sono alternate Martina Paciotti e Beatrice Minati, mentre al pianoforte si sono esibiti Andrea Bosso, Catia Colelli e Maria Ausilia Arcangeli. Il programma ha incluso musiche di Bob Chilcott, Ola Gjeilo, Mark Hayes, Morten Lauridsen, Javier Busto Molfino, Susana e John Rutter, autori che rappresentano alcune delle voci più ispirate e amate del panorama corale moderno.
“InCANTIAMOci” è stata un’occasione di incontro e di condivisione tra realtà musicali di territori diversi, unite dalla passione per il canto e dalla volontà di diffondere la cultura corale. L’ingresso libero ha permesso a tutta la cittadinanza e agli appassionati di musica di partecipare a un evento di grande successo.