(Sante Marie) – È tutto pronto a Sante Marie (Aq) per uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno. Come da tradizione, il primo weekend di novembre (1-2 novembre 2025) celebra la regina dei boschi con la storica Sagra della Castagna, giunta alla sua 52ª edizione.
L’invito del Sindaco Lorenzo Berardinetti per dare il via alla manifestazione è per questa mattina. ” Oggi inizia la 52ª Sagra della Castagna! Vi aspettiamo alle ore 10 per l’inaugurazione del villaggio e per dare insieme il via a una nuova edizione ricca di gusto, tradizione e divertimento! ”
L’inaugurazione, con il taglio del nastro e la benedizione, aprirà ufficialmente il Villaggio della Castagna e un ricco programma. La giornata di oggi, sabato 1° novembre, proseguirà tra mercatini di artigianato, degustazioni di prodotti tipici, e l’intrattenimento musicale di Radio Monte Velino. Non mancheranno il pranzo e la cena nelle tradizionali cantine (con opzioni anche senza glutine), spettacoli di artisti di strada e l’iconico “Ballo della Pupazza” in serata. La festa continuerà per tutta la giornata di domani, domenica 2 novembre.