The news is by your side.

In viaggio per Sanremo, al via la nuova avventura on the road

In viaggio per Sanremo” è un format digitale dedicato alla comunicazione musicale e di spettacolo durante la settimana del Festival dal 6 al 10 febbraio 2024. Protagoniste sono le testate giornalistiche ConfineLive-Lazio Abruzzo e Uffici Stampa Nazionali. Il viaggio “on the road”, condotto dalle due inviate Elisabetta Zazza e Gianna De Santis, intende raccontare, giorno dopo giorno, l’evento di musica più atteso dell’anno, giunto alla settaquattresima edizione e per il quinto (e ultimo) anno guidato dalla direzione artistica del conduttore televisivo Amadeus.

Una storia, quella del Festival di Sanremo, che da sempre affascina tutte le generazioni e che negli ultimi anni vede sul palco dell’Ariston una crescente rivoluzione nell’evoluzione digitale, specchio del panorama sempre più innovativo delle produzioni musicali. Sanremo rappresenta sogni e speranze di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e la loro fortuna approdando sul mitico palco e le canzoni uscite, vincitrici e non, sono oggi un cult intramontabile di emozioni, mode e costumi legati a doppio filo al mondo della musica e della vita, capaci di raccontare storie e sogni del nostro tempo.

Oltre ai protagonisti del palco più ambito d’Italia, molti sono gli artisti che ogni anno, con grande talento, si esibiscono in ogni dove ma non riescono ancora ad approdare all’Ariston. Il viaggio vuole dunque essere un’occasione, sì, per raccontare la settimana del Festival nelle sue molteplici sfaccettature e in una chiave diversa dal solito, ma anche per fornire ad artisti di strada e emergenti che vivono di musica un’occasione unica di visibilità, per farsi conoscere ed essere finalmente protagonisti, in una forma inedita, di questo grande evento.

La musica è protagonista. Ma lo sono anche altri aspetti: come gli allestimenti, il backstage, i costumi, le mode del momento e poi dichiarazioni, gossip, interviste esclusive e tanti altri tasselli e iniziative che compongono un puzzle entusiasmante e inedito del Festival, tutto da vivere.

Noi vogliamo viverlo insieme a voi.

 

Per informazioni contattare:

[email protected]

[email protected]