The news is by your side.

In ricordo del grande maestro Armando Trovajoli, allestita la mostra al Museo Trasteverino

ROMA – A dieci anni dalla sua scomparsa, è stata inaugurata la mostra dedicata al grande maestro Armando Trovajoli, allestita al Museo di Roma in Trastevere fino al 14 maggio.
Trovajoli è stato una figura straordinaria, autore di canzoni indimenticabili, di commedie musicali di grande successo e di colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano e mondiale. Ma è stato anche un grandissimo musicista, un pianista virtuoso che ha suonato con i grandi del Jazz, da Duke Ellington a Louis Armstrong. Un artista eclettico, che va ricordato e fatto conoscere ai giovani di oggi.
Grazie alla moglie Maria Paola che ci ha aperto il suo studio, questa mostra sarà l’occasione per far conoscere lo scrigno personale del Maestro, con partiture, foto, carte, lettere, un vero tesoro.
“È anche riscoprendo e valorizzando questi grandi artisti del passato che noi vogliamo tornare a fare di Roma una città vibrante e creativa, con le radici nel passato ma anche con lo sguardo rivolto al mondo, come era appunto la musica di Trovajoli” –  il Sindaco Roberto Gualtieri.