Tivoli – “Nella giornata di ieri l’altro in Consiglio comunale è stata approvata la mozione del Partito Democratico che chiede all’Amministrazione comunale di attivarsi immediatamente per risolvere un problema storico: la mancanza di un impianto sportivo pubblico nella frazione di Villa Adriana. Lo rende noto il Pd di Tivoli in una nota:
Oggi l’unica struttura esistente, il campo sportivo di Rocca Bruna, è di proprietà privata, inadeguato e non rispondente alle esigenze delle associazioni locali, tra cui Villa Adriana Calcio e Tivoli Rugby, che da anni svolgono le proprie attività in condizioni di forte precarietà.
La mozione impegna l’Amministrazione a valutare la possibilità di accedere al credito cooperativo “Sport Missione Comune 2025”, promossa dall’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, per l’accesso a mutui agevolati a tasso zero fino a 4 milioni di euro, con contributi in conto interessi, per costruire o acquisire un nuovo impianto sportivo, anche comprensivo di aree o immobili.
Come già ribadito, questa è un’occasione che non possiamo permetterci di perdere. Una proposta concreta, responsabile e finanziabile grazie al quale ridiamo finalmente dignità allo sport a Villa Adriana, garantendo a centinaia di ragazze e ragazzi, famiglie e associazioni un impianto adeguato, sicuro e accessibile. Basta scelte calate dall’alto e investimenti a pioggia senza visione. Serve una strategia che parta dai bisogni veri dei quartieri. Villa Adriana aspetta da troppo tempo. Ora è il momento di agire.”