Il sottosegretario alla Giustizia Delmastro in visita nel carcere di San Nicola: nuove risorse e un comandante
Avezzano. Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ad Avezzano, in visita nel carcere di San Nicola. “Ho ringraziato le donne e gli uomini della polizia penitenziaria”.
Nel pomeriggio di oggi il sottosegretario si è recato in visita nel carcere di Avezzano dove ha incontrato gli agenti della polizia penitenziaria e ascoltato le loro richieste. Durante la visita, Delmastro ha voluto ringraziare gli agenti, sottolineando le difficoltà che affrontano quotidianamente: “Ho ringraziato uomini e donne della polizia penitenziaria perché fanno le nozze con i fichi secchi, perché c’è ancora carenza di organico nonostante le ciclopiche assunzioni messe in campo”. Il sottosegretario ha assicurato che a luglio arriverà un comandante titolare e un numero di unità sufficienti a dare respiro all’istituto, migliorando così le condizioni di lavoro e di gestione. Per quanto riguarda i tribunali, Delmastro ha annunciato che è stata concordata una proroga che entrerà in vigore a luglio, garantendo la stabilità del tribunale di Avezzano: “Abbiamo terminato audizioni al Senato e il dl. Non terminerò il mio mandato senza che vengano stabilizzati i tribunali abruzzesi”. Il sottosegretario ha inoltre precisato che “mai fatto una scelta che fosse influenzata dal voto dietro l’angolo”. Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, ha commentato positivamente la visita e le dichiarazioni di Delmastro, definendola “un segnale tangibile da parte del Governo”. “Nel carcere ha trovato un istituto organizzato, ci sono delle carenze che saranno subito supplite, in poco tempo, lo ha assicurato il sottosegretario”.
Verrecchia ha sottolineato l’importanza della proroga e della salvezza del tribunale di Avezzano: “E soprattutto la notizia della proroga entro luglio del tribunale di Avezzano e la sua salvezza in modo definitivo”.