The news is by your side.

Il sindaco di Castel San Pietro Romano eletto nuovo presidente del Comitato Controllo Analogo

Il Controllo analogo viene esercitato secondo alcune modalità: indirizzo e controllo degli obiettivi strategici, della gestione economico-finanziaria e della qualità dei servizi erogati

Il Sindaco di Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi, è stato eletto all’unanimità, nella seduta tenutasi a Ciampino, Presidente del Comitato Controllo Analogo della Società Ambi.En.Te. S.p.A., la società partecipata pubblica con sede a Ciampino.
“Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia incondizionata e gli attestati di stima che gratificano il lavoro di Castel San Pietro Romano all’interno di un comprensorio più ampio.
Un ruolo delicato ed impegnativo che porteremo avanti, tutti insieme, per il bene dei nostri Comuni e dei servizi che l’azienda è chiamata a svolgere sul nostro territorio.
Ringrazio l’amministratore Unico G. Narda, il Direttore generale D. Vernice, il personale dipendente e quanti operano, ogni giorno, per svolgere un servizio così essenziale per i Comuni.
La Società Ambi.En.Te. S.p.A. gestisce il servizio di raccolta rifiuti nei seguenti comuni: Anzio, Ciampino, Casape, Castel San Pietro Romano, Gallicano nel Lazio, Cave, Olevano Romano, San Cesareo, Palestrina, San Vito Romano, Poli , Serrone, Valmontone, Zagarolo.
Un ringraziamento particolare alla Sindaca di Valmontone, Veronica Bernabei, che mi ha preceduto nell’ incarico, e alla Sindaca di Ciampino ( comune socio di maggioranza), Emanuela Colella, per la fiducia e per aver avanzato la mia candidatura per questo ruolo” .
CHE COS’È IL COMITATO CONTROLLO ANALOGO
L’incarico non prevede indennità. Il Comitato ha una grande valenza strategica di trasparenza. Quest’ultimo, infatti, è finalizzato a garantire la rispondenza dell’azione amministrativa inerente il servizio pubblico svolto dalla Società ai principi definiti nello statuto, in un quadro di tutela degli utenti e nell’ottica di assicurare il perseguimento dell’interesse pubblico generale.
Il Controllo analogo viene esercitato secondo alcune modalità: indirizzo e controllo degli obiettivi strategici, della gestione economico-finanziaria e della qualità dei servizi erogati.