Il leggendario Little Tony, l’artista che ha introdotto il rock’n’roll in Italia, viene celebrato nel documentario “Little Tony. Cuore Matto” di Luca Siciliano. La produzione, a cura di Original Productions in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda lunedì 29 settembre alle 15:40 su Rai 3.
Il documentario ripercorre la straordinaria carriera di Little Tony, dagli esordi ispirati a Elvis Presley fino ai brani iconici che lo hanno reso una delle voci più amate in Italia. Il racconto si avvale di immagini di repertorio, registrazioni inedite e testimonianze, svelando le tappe fondamentali della sua vita artistica: i tour internazionali, le collaborazioni e la partecipazione ai celebri musicarelli e programmi televisivi.
Non solo l’artista dal “ciuffo ribelle”, ma anche l’uomo: il documentario offre un ritratto intimo e autentico che unisce la dimensione pubblica e quella privata. Viene messa in luce la forza di un uomo che ha sempre creduto nella sua musica e nei valori semplici della vita.
A raccontare l’icona e l’uomo ci sono la figlia Cristiana Ciacci e Angelo Petruccetti, suo storico collaboratore, con la Little Tony Family, oltre a un parterre di amici e colleghi che lo hanno conosciuto e amato. Tra le voci narranti figurano grandi nomi dello spettacolo italiano come Gianni Morandi, Carlo Conti, Pupo, Lorella Cuccarini, Edoardo Vianello, Gabry Ponte e Stefano Fresi.