The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Il maxi esodo dalla capitale, sulle A24 e A25, trentamila le auto in transito da Roma-Est verso l’Abruzzo

La media è una stima giornaliera riferita alle partenze del weekend

ROMA – Un vero e proprio esodo da Roma in direzione dell’Abruzzo ha investito questa mattina l’A24. In poche ore sono transitate circa trentamila mila auto dalla barriera Roma Est-Lunghezza proprio in direzione della regione Abruzzo. Con una media altissima, pari a 4 mila auto l’ora. Sulla A24, come noto,  gli effetti di questo enorme flusso di traffico sta provocando dei rallentamenti e delle code soprattutto nel tratto tra Lunghezza e Vicovaro.
Code che hanno raggiunto in alcuni momenti anche i 15 km.  Il personale di Strada dei Parchi è stato mobilitato per fronteggiare il fiume di auto che è un vero e proprio esodo di massa, come non se ne verificavano da tempo dalla Capitale in direzione costa adriatica.
Si può dire che questo è il primo week end estivo dopo il lungo lockdown e la voglia dei romani di raggiungere le località turistiche dell’Abruzzo e del Lazio interno ha avuto questo effetto. Nonostante l’enorme presenza di veicoli nel tratto interessato dal maxi esodo non si sono registrati incidenti. In quel tratto non ci sono restringimenti di corsie dovuti a cantieri.