The news is by your side.

Il marsicano Giuseppe Ippoliti doppia un personaggio del cartone animato della Disney Zootropolis 2

Avezzano. Il marsicano Giuseppe Ippoliti doppia un personaggio del cartone animato della Disney Zootropolis 2.

Zootropolis 2, uscito ieri nelle sale cinematografiche, è il sequel del film d’animazione Zootropolis (2016), prodotto da Walt Disney Animation Studio. Il film è diretto da Jared Bush e Byron Howard. La storia riprende i protagonisti del primo film — la coniglietta poliziotta Judy Hopps e la volpe detective Nick Wilde — in un nuovo caso che coinvolge un misterioso rettile arrivato a Zootropolis. Ippoliti presta la voce al personaggio di Denny Howlett.

Giuseppe Ippoliti è un attore, doppiatore, cantante e musicista nato ad Avezzano nel 1980. Ha studiato recitazione e doppiaggio: frequentato l’Accademia Corrado Pani a Roma, e ha perfezionato la sua formazione anche presso l’Accademia Flaiano e l’Arotron di formato abruzzese, diretta da Franco Mannella. Laureato in Economia con una specializzazione in pubblicità e comunicazione d’impresa. Oltre al doppiaggio e alla recitazione, è anche attivo come musicista: è frontman del gruppo rock‑blues Strada 38.

“È uscito al cinema Zootropolis 2!”. Ha dichiarato Ippoliti. “Sono entusiasta di aver preso parte a questo meraviglioso cartone @disneyit. Ho potuto così “ULULARE” tutte le news della città, prestando la mia voce al personaggio di Denny Howlett, “un conduttore di notizie carismatico che tiene informata tutta la città con il suo stile unico”, interpretato in lingua originale da Mario Lopez. Un grazie di cuore a Massimiliano Manfredonia  per avermi scelto, e a @sarettabinz e @lorenzo.ciarlantini per la pazienza e il supporto. Grazie anche a @iyunohq”.