The news is by your side.

Il comune di San Cesareo a sostegno delle associazioni sportive e del teatro

Azzerati i canoni e le tariffe dovute da marzo a dicembre 2020; estensione fino a 12 mesi della durata di tutte le concessioni in essere

San Cesareo – Le ripercussioni economiche provocate dalla pandemia da covid19 sono considerevoli anche nei settori dello Sport e della Cultura. I provvedimenti introdotti dai decreti che si sono succeduti nel corso del 2020 hanno portato alla sospensione quasi totale di ogni attività sportiva e culturale all’interno degli impianti sportivi di proprietà del Comune di San Cesareo e del teatro Comunale Giulanco.

Gran parte degli introiti delle società/associazioni sportive sono venuti meno, mentre le spese fisse come canoni di concessione, e tasse sono rimaste a carico delle società/associazioni.
“Dopo i contributi straordinari – dichiara il sindaco Alessandra Sabelli – concessi alle imprese del territorio, con lo scopo di agevolare il più possibile il riequilibrio economico-finanziario dei bilanci delle società e associazioni concessionarie, fortemente penalizzate dal quadro pandemico, su impulso di tutta l’Amministrazione comunale, abbiamo deliberato l’azzeramento dei canoni e delle tariffe dovute da marzo a dicembre 2020. Abbiamo inoltre previsto l’estensione fino a 12 mesi della durata di tutte le concessioni in essere.
Questo provvedimento – prosegue il Sindaco Sabelli – è un gesto di vicinanza e solidarietà ma soprattutto di speranza per la Ripartenza che verrà, ci auguriamo nei tempi più brevi possibili, per il mondo della Cultura e quello dello Sport, fatti entrambi di persone che ogni giorno ci mettono cuore e passione”.