The news is by your side.

I conti nei comuni: Castel di Tora, il sindaco D’Alessandro: “condizione di bilancio trasparente e solida”

Castel di Tora – Sul tema dei conti nei comuni ed i loro andamenti inizia una nostra rubrica di approfondimento che parte dalla Valle del Turano. Abbiamo chiesto al Sindaco Cesarina D’Alessandro recentemente riconfermata per il suo secondo mandato quale sia l’aspetto economico che caratterizza l’ente municipale.

“Siamo convinti – spiega il Sindaco – che il processo di crescita, avviato già nello scorso mandato, debba procedere privilegiando un rapporto armonico tra agricoltura, artigianato specializzato, attività sul lago, associazionismo, enogastronomia, turismo ed ambiente.
Tali comparti rappresentano, infatti, le vie principali per produrre occupazione e benessere.
Saranno queste le linee guida dell’Amministrazione per sviluppare l’economia dei paesi e contrastarne lo spopolamento.
Adesso inizia la sfida più grande, quella cioè di continuare nella crescita socio economica di Castel di tora e dell’intera Valle del Turano.
Il Comune di Castel di Tora vanta una condizione di bilancio assai solida grazie all’indirizzo politico che le Amministrazioni hanno saputo dare e grazie alla professionalità dei suoi funzionari.
Avere un bilancio trasparente e consolidato consente all’Ente di affrontare con serenità la gestione del paese nonostante i minori trasferimenti da parte dello Stato.

Potrebbe piacerti anche