I bambini della parrocchia di Oricola felici di essere d’aiuto
In occasione del Natale i Bambini della Parrocchia di Oricola hanno lavorato per donare ai meno fortunati
ORICOLA- Quest’anno i bambini della Parrocchia S.Salvatore di Oricola hanno avuto un pensiero davvero speciale e bello ! Emma G. insieme a Gianluca, Eleonora, Gabriele, Carlotta ed Emma L. si riuniscono spesso per fare dei lavoretti e trascorrere del tempo insieme. Un ottimo e sano diversivo rispetto alla quantità di ore che i bambini di oggi passano davanti a console ,tablet o smartphone . Inoltre insieme ai loro genitori organizzano cinema e pizza party. Ció che quest’anno li ha distinti davvero però è stato il loro pensiero speciale per quei bambini che queste cose non le possono fare, in quanto ricoverati in ospedale.
L’idea non è nata subito ma maturata col tempo: prima hanno pensato di fare un mercatino con le loro piccole produzioni. Poi vedendo che l’evento ha riscosso molto successo, hanno pensato di investire quel denaro per comprare del materiale utile allo svolgimento di altri lavoretti. A questo punto le loro madri hanno suggerito che potevano investire quei piccoli guadagni per aiutare bambini meno fortunati.
E’ nata così l’idea di donare del materiale per fare lavoretti ai bambini di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Questi sono stai scelti dai bambini stessi che hanno accolto l’idea dei genitori con fervore e cuore. Il pacco regalo è stato consegnato direttamente all’Associazione Edoardo Marcangeli che ha provveduto al trasporto in reparto.
Un esempio davvero bello e lodevole che denota la sensibilità di chi guida questi piccoli cercando di seminare amore per un futuro migliore.
I bambini del reparto ringraziano di cuore.
