Divano, tisana e copertina all’occorrenza. Vi proponiamo 10 film cult da guardare nelle serate di ottobre, quando si preferisce il tepore casalingo al calo termico. L’autunno non é solamente la fine dell’estate, piuttosto l’inizio di una vita diversa. Per molte persone é qui che ricomincia un nuovo anno, per i più romantici é il periodo delle passeggiate tra il foliage migliore, per i più malinconici é la stagione più profonda. Ad ogni modo preparatevi per ricordare o conoscere pellicole che forse rimarranno impresse nei vostri cuori. I pop corn da fare al microonde non devono mancare e già che ci siete visto che l’appetito vien mangiando ed a volte apre la voragine, aggiungete anche biscotti di pasta frolla, non guastano mai. Ma veniamo a noi:
Al 10º posto troviamo Nightmare Before Christmas ( 1993). Non demordete dal fatto che sia datato , ne vale la pena:Jack Skeletron, conosciuto per essere il re del paese di Halloween. Gli abitanti di questo paese passano tutti i giorni a lavorare ai preparativi della festa del 31 ottobre. Jack stufo della monotonia scopre dell’altro..
Al 9º posto Insieme ad una tazza di cioccolato accomodatevi a guardare Chocolate (2000) con un Jonny Depp decisamente più giovane e passionale.
All’8º posto troviamo Un’ottima Annata ( 2006) un film davvero da non perdere.Russel Crowe preso esclusivamente dal suo lavoro finanziario ha voltato le spalle alla sua vita privata, ma i vigneti della Provenza avranno un potere più forte del denaro.
Il 7º posto se lo aggiudica Harry ti Presento Sally (1989). Con Questa pellicola forse i più giovani possono conoscere altre sfaccettature dell’amore.
Il 6º posto va al film intramontabile L’attimo Fuggente (1989). Mai nessun film ha visto un insegnante migliore del grande Robin Williams.
Al 5º posto non possiamo non mettere Notting Hill (1999) la storia d’amore avvolgente ed emozionante per eccellenza.
Il 4º posto spetta a Dracula di Bram Stoker (1992) il film più fedele al libro unico ed irripetibile.
Al 3º postoIo La Sposa Cadavere (2005) film di animazione diretto da Tim Burton e Mike Jhonson.
Al 2º posto non possiamo non mettere Autumn in New York (2000) perché non c’é forse luogo più affascinante di questa città nel periodo Autunnale.
Al primo posto troviamo Io Prima di Te (2016), ma preparate anche un pacchetto di fazzolettini potrebbe esservi utile. Su questo non si spoilera nemmeno la trama.