The news is by your side.

Halloween a Castel Madama, un successo per il “Sentiero delle anime perdute”

Il Comune di Castel Madama desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti i cittadini, le famiglie e le persone di ogni età che hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione di Halloween 2025, intitolata “Il Sentiero delle Anime Perdute”.
L’evento, realizzato con la preziosa collaborazione delle associazioni “Camminando con Stefano” e “Casteju Ghost Talent”, ha trasformato le vie del borgo storico in un suggestivo e affascinante percorso, regalando momenti di divertimento e un pizzico di brivido in una cornice di partecipazione straordinaria.
La grande affluenza è la testimonianza più bella della riuscita dell’iniziativa e del forte senso di comunità che anima Castel Madama. Un ringraziamento particolare va alle associazioni “Camminando con Stefano” e “Casteju Ghost Talent” per l’impegno e la creatività, riuscendo a coinvolgere l’intera cittadinanza.
È stato particolarmente gratificante vedere un pubblico così eterogeneo, dalle famiglie con i bambini, ai ragazzi e agli adulti, tutti insieme a celebrare la festa di Halloween in un clima sereno e festoso.
“Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi della risposta della cittadinanza. ‘Il Sentiero delle Anime Perdute’ non è stato solo un evento, ma una splendida dimostrazione di come la collaborazione tra l’Amministrazione e le nostre dinamiche associazioni locali possa generare momenti di aggregazione di alta qualità. Grazie a tutti per aver reso indimenticabile questo Halloween. Voglio rivolgere i miei più sentiti complimenti ad ogni singolo componente delle associazioni Camminando con Stefano e Casteju Ghost Talent, perché hanno saputo creare qualcosa di straordinario rivolto ai bambini del nostro paese, regalando, mossi dal nobile spirito proprio del volontariato, emozioni uniche e bellezza” ha dichiarato il Sindaco Michele Nonni.
“Il successo di partecipazione, in particolare delle famiglie, conferma che iniziative culturali e ricreative ben curate sono fondamentali per il nostro territorio. Ringrazio calorosamente i volontari di ‘Camminando con Stefano’ e ‘Casteju Ghost Talent’ per l’eccezionale lavoro di allestimento e per aver saputo interpretare la nostra tradizione in chiave moderna e coinvolgente,” ha aggiunto l’Assessore alla Cultura Stefano Scardala. Lo ha reso noto il comune di Castel Madama.