The news is by your side.

Guidonia verso il futuro, Alessandro Toro: “puntiamo su sistemi innovativi come Anomaleet”

GUIDONIA MONTECELIO – “Anomaleet è il sistema di gestione dei dissesti stradali, individuato dall’attuale Amministrazione Comunale (determina dirigenziale N. 156 DEL 09-09-2020), che abbina a una piattaforma informatica con software e algoritmi proprietari, innovative tecnologie di rilevazione su autoveicoli, nonché servizi professionali di manutenzione e ripristino delle superfici carrabili. Tutto questo in modo veloce, automatico ed economico.”  A spiegarne le caratteristiche è Alessandro Toro vice presidente del Consiglio comunale di Guidonia e candidato per le prossime elezioni amministrative con la lista Guidonia Montecelio Rinasce candidato sindaco Claudio Zarro.
Buche, screpolature, radici fuori terra, rappezzi, sfondamenti e gibbosità sono ogni anno causa di numerosi incidenti stradali che costano alle Pubbliche Amministrazioni risarcimenti per diversi milioni di euro (Secondo dati Marsh e Mclennan del 2019, circa 3.700 euro in media a incidente). Anomaleet permette di migliorare la sicurezza stradale tutelando al meglio la salute dei cittadini, riducendo sensibilmente gli importi dei premi assicurativi e, infine, abbattendo i costi per la gestione dei pazienti da incidente stradale a carico della Comunità.
Il progetto ha permesso di realizzare il censimento automatico delle asperità più critiche e pericolose catalogando migliaia di segnalazioni e riprese fotografiche delle anomalie stradali della città di Guidonia Montecelio.
I dati raccolti sarebbero dovuti essere indispensabili per le analisi tecniche, svolte dall’attuale Amministrazione Comunale, in modo da definire la migliore programmazione degli interventi stradali da effettuare sul territorio…..ma purtroppo così non è stato.
Sin dall’inizio, in qualità di Consigliere Comunale, sono stato sostenitore di questo progetto che avrebbe permesso di pianificare sulla base di dati certi, e non solamente su indirizzi politici e segnalazioni spot, la lista delle priorità su cui intervenire in materia di problematiche al manto stradale.
Spero che la prossima amministrazione, magari chissà proprio a guida dell’attuale candidato a Sindaco Claudio Zarro con cui mi presento alle prossime elezioni alla carica di Consigliere Comunale, potrà mettere a sistema questa risorsa che permetterà sicuramente l’ individuazione delle priorità di intervento su una base reale e certificata di esigenze e non facendo fede ad indirizzi approssimativi o non prioritari.”

 

Elezioni a Guidonia, Alessandro Toro: “il mio impegno per la rinascita del territorio”