The news is by your side.

Guidonia, il sindaco diffida Città Metropolitana: “i rifiuti stradali vanno rimossi dopo attenta programmazione”

Guidonia Montecelio – Torna all’attacco il sindaco di Guidonia Montecelio per la difesa del territorio e la tutela dell’ambiente.  Ieri mattina Michel Barbet ha inviato una diffida formale alla Città Metropolitana ed alla società proprietaria della discarica dell’Inviolata relativamente alla loro volontà di rimuovere i rifiuti presenti su Via dell’Inviolata.

“Per la tutela della salute e dell’ambiente – afferma il primo cittadino –  è necessario, infatti, un attento ed accurato piano di caratterizzazione dei materiali presenti nell’area, al fine di agire in maniera corretta e puntuale con le attività di bonifica”.
E prosegue: “Dobbiamo assicurarci che il gestore della discarica operi in piena sicurezza sia per i cittadini che per i lavoratori e che non ci sia il solo intento di liberare la strada, così da permettere all’impianto Tmb di entrare in funzione”.
L’Amministrazione di Guidonia, come dimostrato più volte, è fermamente contraria a qualunque ipotesi di apertura di impianto e discarica, e il sindaco è determinato ad andare avanti in questo senso per difendere la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente.