GUIDONIA MONTECELIO — Cambio di passo a Palazzo Matteotti. Il sindaco Mauro Lombardo ha annunciato ufficialmente la revoca di tutti gli assessori comunali, con effetto a partire dal 16 luglio 2025. La decisione, resa pubblica tramite un post, è stata definita “ponderata, condivisa e necessaria” per aprire una nuova fase politica nell’amministrazione cittadina.
“Questa scelta — ha spiegato Lombardo — ci permetterà di avviare un serrato e costruttivo confronto all’interno della maggioranza, con l’obiettivo di definire in tempi brevi la composizione della nuova Giunta.” L’intenzione dichiarata è quella di rinnovare la squadra di governo per proseguire il mandato amministrativo “con slancio e senso di responsabilità”.
Il primo cittadino ha poi rivolto un messaggio di ringraziamento agli assessori uscenti, sottolineando il loro contributo “per affrontare sfide importanti e mettere al centro il bene e lo sviluppo socio-economico della nostra comunità.”
Ora si apre una fase di confronto politico tra le forze di maggioranza, con l’obiettivo di varare una nuova Giunta in tempi rapidi, così da garantire continuità all’azione amministrativa.