The news is by your side.

Gravissimo incidente sul Gra di Roma, traffico bloccato al nomentano

Roma – Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina poco prima dell’alba sul Grande Raccordo Anulare di Roma,  in carreggiata interna interno, all’altezza di via Nomentana, al km 24,700. Un tir, per motivi ancora in fase di accertamento, ha sbandato e si è capovolto, andando a occupare tutte le corsie dell’autostrada. L’incidente è avvenuto intorno alle 5:00. Il mezzo pesante, che si è capovolto trasversalmente sulla carreggiata, impedisce il passaggio delle vetture, andando così a bloccare completamente il traffico. Il mezzo, oltre ad essersi capovolto, ha perso parte del carico che stava trasportando. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Il sinistro da porta di Roma verso Casilina e bloccata corsia interna. Si consiglia agli automobilisti in transito nella corsia interna di lasciare il raccordo prima della Bufalotta, per evitare di restare intrappolati nelle file già formate. Le file al momento partono dall’altezza di via Salaria.

Il raccordo è stato chiuso per permettere i soccorsi e la rimozione del mezzo. Per consentire le operazioni, non semplici, sarà necessario diverso tempo.

Anas comunica che a causa del ribaltamento del mezzo pesante è stata istituita l’uscita obbligatoria al km 19,000 in complanare. Chiuso momentaneamente lo svincolo della Roma-Firenze che immette in carreggiata interna.