The news is by your side.

Grande successo per la mostra “Impressionismo e oltre” all’Ara Pacis: già 50.000 visitatori in 40 giorni

A quaranta giorni dall’apertura, la mostra IMPRESSIONISMO e oltre. Capolavori dal Detroit Institute of Arts, in corso al Museo dell’Ara Pacis fino al 3 maggio 2026, registra un risultato straordinario: 50.000 visitatori in 40 giorni, con una media di 1.250 presenze al giorno e una proiezione di 180.000 visitatori a fine mostra. 

Dati che confermano l’attrattività dell’offerta espositiva romana e il forte interesse del pubblico per un progetto che porta in Italia una selezione rara: 52 capolavori del Detroit Institute of Arts, con opere di Degas, Renoir, Cézanne, Van Gogh, Matisse, Picasso e una significativa sezione dedicata alle avanguardie europee, fino all’area tedesca con autori come Kandinsky e Beckmann.

Un percorso tra Ottocento e Novecento: dalla modernità alla rivoluzione delle avanguardie che conquista tanto agli appassionati quanto chi si avvicina per la prima volta a questi grandi nomi.

Per approfondire la genesi della mostra e scoprire tutti i dettagli sul percorso espositivo, le opere e gli autori protagonisti, è possibile leggere il nostro articolo dedicato all’apertura di IMPRESSIONISMO e oltre https://www.confinelive.it/impressionismo-e-oltre-al-museo-dellara-pacis/