The news is by your side.

Grande attesa ad Avezzano per la Festa delle associazioni combattentistiche e d’arma

Il 25 aprile oltre alla liberazione nazionale saranno radunate tutte le associazioni in onore dei loro caduti durante le guerre.

Avezzano – Grande attesa ad Avezzano per il 25 Aprile, giorno della Liberazione Nazionale per la festa delle associazioni combattentistiche e d’arma. Sarà una occasione per ricordare i caduti di tutte le guerre, in una cerimonia che si svolgerà nella piazzetta antistante la Chiesa della Madonna del Passo. Inizio ore 8.30 poi a seguire cerimonia ufficiale deposizione corona caduti, allocuzioni di rito fino al Monumento dell’Alpino, poi corteo e deposizione corona al Monumento intitolato alla “Libertà di tutti i popoli”, con allocuzione del Sindaco Gabriele De Angelis. Poi raduno in Piazza Risorgimento dove alle 11.30 è previsto l’atterraggio del tricolore in apposita area riservata.

Tra le varie associazioni presenti anche la sezione paracadutisti di Avezzano di cui è presidente Gianni Di Giambattista nonchè vide  presidente Assoarma , presieduta dal cap. Floriano Maddalena: “sarà una occasione importante per ritrovarci tutti insieme all’insegna dei valori del tricolore e della nostra nazione. Saranno ricordati tutti i caduti che a vario titolo e ruolo hanno contribuito alla difesa della nostra nazione pagando con la vita la conquista della pace. Noi ci saremo come sempre al fiano delle istituzioni civili, forze armate, sempre pronti per sostenere il tricolore italiano”.
Sarà presente il Col. Paolo Filippini, campione di lancio internazionale dei paracadutisti il quale procederà ad immettere in volo il tricolore italiano, che atterrerà poi in piazza Risorgimento alle ore 11.30, con la conclusione dell’evento in grande stile.