The news is by your side.

Gli studenti marsicani in prima linea contro la violenza sulle donne

Incontro in Comune per organizzare la manifestazione del 25 novembre

Avezzano. Nella mattinata di oggi, nella sede del Comune di Avezzano, il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha incontrato i rappresentanti d’istituto della Marsica per definire gli ultimi dettagli della manifestazione dedicata alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si terrà martedì 25 novembre.
L’incontro ha confermato ancora una volta la grande sensibilità e partecipazione degli studenti marsicani nei confronti di un tema tanto delicato quanto attuale. L’amministrazione comunale ha ascoltato con attenzione le proposte dei ragazzi, che si stanno impegnando per dare continuità a una manifestazione ormai divenuta un simbolo di unità e consapevolezza.
A guidare il gruppo degli studenti è Samuel Conte, referente dei rappresentanti d’istituto della Marsica, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i vari istituti scolastici:
“Abbiamo voluto fortemente dare continuità a questa manifestazione. Senza l’appoggio e la collaborazione dei miei colleghi non avremmo potuto realizzare nulla. Stiamo lavorando con impegno affinché tutto si svolga nel miglior modo possibile, nel rispetto, nella sicurezza e con la sensibilizzazione di tutti gli studenti.”
Il corteo partirà alle ore 9:00 da Piazza Matteotti e raggiungerà Piazza Risorgimento, dove autorità civili e religiose prenderanno la parola per condividere riflessioni e testimonianze contro la violenza di genere.

Conte ha poi rivolto un invito a tutta la cittadinanza:

“L’invito al corteo è aperto a tutto il territorio marsicano. Gli studenti saranno i promotori, ma saremo ancora più felici se parteciperanno anche i cittadini. È fondamentale unirsi per sensibilizzare e diffondere un messaggio di rispetto e speranza. La Marsica e gli studenti marsicani dicono stop alla violenza sulle donne.”