The news is by your side.

Gli chef della pizza arrivano nei bellissimi borghi, a Orvinio i nuovi corsi di formazione per pizzaioli professionisti

Orvinio (Rieti)  – Gli chef della pizza approdano nei bellissimi borghi. La NIP (Nazionale Italiana Pizzaioli)  infatti  inizia questo 2019 con nuove date per i propri corsi base pizzaiolo professionista e si parte dal cuore della zona di confine tra Lazio e Abruzzo. Protagonista Orvinio, il bellissimo paese nel quale presso la pizzeria Taka Pizza si svolgeranno i nuovi corsi. L’apertura all’arte della pizza e del buongusto è con l’appuntamento dal  25 febbraio 2019. Una occasione unica che diverte, qualifica professionalmente e consente il raggiungimento di importanti obiettivi di crescita professionale e lavorativa per un settore in forte espansione. Da sempre, la pizza è un cult intramontabile, ma l’arte di fare la pizza nei segreti degli chef professionisti della NIP, si potranno apprendere solo frequentando le lezioni che saranno organizzate per l’appunto nella bella e suggestiva cornice di Orvinio.

Il corso da pizzaiolo professionista prevede dieci lezioni tra teoria e pratica che permetteranno di apprendere uno dei mestieri più tradizionali per l’Italia e tra i più richiesti nel mondo. Gli allievi si immergeranno nello studio di tutti i segreti della pizza: a partire dalle origini, dal chicco di grano, potranno conoscere l’intero processo di produzione dei vari tipi di farina, le varie macchine impastatrici e i diversi forni per la cottura. Ogni apprendista dovrà conoscere perfettamente tutti componenti di un impasto, comprendere il tempo e la temperatura della maturazione e quello della lievitazione.

Dopo la teoria, la pratica. Gli allievi affronteranno la diretta creazione di un impasto, la stesura, il condimento e la cottura della pizza. Durante ogni corso, sarà organizzata inoltre, una visita guidata all’interno di un mulino , nel quale gli esperti del settore mostreranno tutti i particolari sulla produzione della farina.

Un modo per poter entrare a contatto con l’affascinante mondo della pizza, un’importante tradizione del nostro Paese che inoltre, sta attraversando un’importante fase evolutiva con la produzione nel mercato di nuove tipologie di impasto, con farine integrali, integrate con i cereali, oppure senza glutine. Si tratta di una vera opportunità: che sia l’incoronamento di una passione, oppure l’esigenza di una qualifica professionale, con l’attestato del corso NIP, si potrà ricercare lavoro non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Inoltre, i partecipanti potranno rimanere in contatto con il mondo NIP, approfondire le proprie conoscenze con un ulteriore corso da istruttore, così da poter entrare all’interno di una società che opera in questo settore a livello internazionale. Il corso è aperto a chiunque sia interessato. Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione al corso, è possibile contattare telefonicamente i seguenti referenti:

Federico Grossi al n. 327 8816367

Mirko Valente al n.  3400718502

Antonio Cocca al n. 329 015 2471

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche