The news is by your side.

Giovani ricercatori del Bambin Gesù ricevuti al Quirinale

ROMA- Sono 33 i  giovani ricercatori del Bambino Gesù che sono stati al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnati dal Presidente Tiziano Onesti. L’incontro rientra nelle celebrazioni dell’Ospedale per i 40 anni del riconoscimento come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
«Da San Giovanni Paolo II a Benedetto XVI, fino a Papa Francesco e Papa Leone XIV, abbiamo ricevuto l’invito a una ricerca che unisca scienza e coscienza, tecnica e prossimità, conoscenza e servizio» ha ricordato il Presidente Onesti. «Il nostro compito è non accontentarci: difendere il diritto universale alla salute dei più piccoli, sostenere e attrarre giovani ricercatori, condividere conoscenza come dono e non come possesso. Ogni bambino guarito, ogni famiglia aiutata, ogni ricerca condivisa è una vittoria di tutti».
Al Presidente Mattarella sono stati donati un disegno dei bambini ricoverati, dedicato ai quarant’anni di ricerca e cura, e una targa commemorativa.