Roma – È stato rintracciato oggi dalla Polizia locale di Roma , al termine di complesse indagini, il conducente dell’auto che, nella notte tra il 24 ed il 25 giugno, ha travolto un cittadino di 35 anni a bordo del suo scooter, per poi darsi alla fuga, lasciando a terra la vittima.
Dopo i primi accertamenti sul luogo dei fatti, eseguiti dalle pattuglie del VII Gruppo Tuscolano, con la raccolta di tutti gli elementi utili per ricostruire l’accaduto, le attività investigative, coadiuvate dal Nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando Generale, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, si sono svolte incessantemente per giorni. Grazie alle indagini, eseguite su più livelli e con controlli incrociati, tra analisi di polizia scientifica, verifica meticolosa di tutte le immagini delle telecamere della zona e ascolto di testimoni, i nostri agenti sono risaliti all’identità del conducente dell’auto, abbandonata sul luogo dell’incidente e risultata di provenienza furtiva.
Il soggetto, 21enne, è stato rintracciato questa mattina, dopo una ripetuta attività di monitoraggio, presso il campo nomadi di via di Salone e, nonostante un tentativo di fuga intrapreso alla vista degli operanti, è stato subito bloccato. Nei suoi confronti, al termine degli accertamenti di rito, è stata disposta dall’Autorità Giudiziaria la misura del fermo di indiziato di delitto, con traduzione presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli, dove l’uomo si trova attualmente, con l’accusa di omicidio stradale, aggravato da fuga e omissione di soccorso, nonché di riciclaggio, oltre alla guida senza patente, in quanto mai conseguita.
Al momento è al vaglio anche la posizione di altre due persone, presenti all’interno del veicolo al momento dei fatti e fermate anch’esse all’interno del campo di via di Salone.