The news is by your side.

Giovane donna di Zagarolo muore improvvisamente sulle piste da sci di Campo Felice

CAMPO FELICE AQ – Una giornata trascorsa sulla neve si è trasformata in tragedia nel comprensorio sciistico di Campo Felice, in provincia dell’Aquila, dove ha perso la vita una giovane donna di 36 anni, residente a Zagarolo e infermiera professionista, la quale sarebbe stata colpita da un improvviso malore mentre si trovava sulle piste da sci.

L’episodio si è verificato al termine della giornata, quando gli impianti di risalita avevano ormai chiuso. La donna, stando a ricostruzione dei fatti, stava sciando insieme a un gruppo di amici, si è improvvisamente sentita male ed è caduta a terra sotto gli occhi dei presenti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto sono arrivati in breve tempo i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarla. Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi, per la 36enne non c’è stato nulla da fare. Il decesso, secondo una prima ricostruzione, sarebbe riconducibile a cause naturali, probabilmente a un arresto cardiocircolatorio.

Sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Rocca di Mezzo, impegnati negli accertamenti di rito e nella raccolta delle testimonianze. La Procura della Repubblica dell’Aquila, informata dell’accaduto, ha disposto il sequestro della salma e il trasferimento all’obitorio del capoluogo abruzzese, dove l’autopsia dovrà chiarire con precisione le cause della morte.

La notizia ha destato profonda commozione nella comunità di Zagarolo, dove Claudia Luberti era conosciuta e stimata, e tra i colleghi del mondo sanitario, che la ricordano come una professionista appassionata e una persona molto apprezzata.