The news is by your side.

Giornata Ecologica a Subiaco, a lucido i vicoli del centro storico grazie all’aiuto di residenti e associazioni

Subiaco – Una bella partita di comunità in cui a vincere è stato il decoro e la pulizia della città. Sei squadre di cittadini hanno ripulito il centro storico, dall’arco del fattore a San Pietro, da Piazza Palma a via Solferino, da Piazza Pietra Sprecata a “Ju Lucinu” domenica 6 maggio scorso.

Buste, guanti, palette e scope sono gli strumenti utilizzati questa mattina dalle decine di residenti, volontari e associazioni che hanno partecipato alla Giornata Ecologica. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Subiaco col supporto del Rione Prestecata, Volontari Civici e Pragma scarl, ha visto la partecipazione di molti cittadini innamorati della propria città e del decoro che merita.

“Ringrazio i cittadini che, attirati dal rumore dei decespugliatori e delle scope, sono usciti a dare una mano e a offrire la colazione. Questa città tiene al suo decoro e queste sono occasioni per ricordare alla comunità che l’atmosfera di collaborazione e accoglienza che si viveva un tempo tra i nostri vicoli è possibile ancora oggi in questa era moderna e distratta. Curare la propria città significa prima di tutto curare il proprio presente e il futuro delle generazioni.” Le parole del Consigliere delegato all’Ambiente, Maria Novella Sbaraglia.

“Giornate come queste ci donano il senso di comunità, ci ricordano che solo grazie all’impegno di tutti possiamo migliorare la città che viviamo. Il mio personale ringraziamento è rivolto a tutti coloro che hanno deciso di dedicare tempo per il decoro del nostro incantevole borgo. Un ringraziamento speciale al Rione Prestecata, ai Volontari Civici, ai residenti, agli scout e agli operatori di Pragma scarl che hanno partecipato” Il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

La Giornata Ecologica appena realizzata si inserisce all’interno di una serie di interventi previsti sul territorio comunale che nei prossimi mesi vedranno coinvolti altri rioni e aree pubbliche.