The news is by your side.

Giornata di protesta per gli studenti del liceo di Zagarolo: “chiediamo rientro in sicurezza”

Presente anche il Sindaco, Emanuela Panzironi: "Hanno ragione: sono stati trascurati e dovevano essere maggiormente coinvolti nelle decisioni prese"

Zagarolo – Questa mattina gli studenti del Liceo “Borsellino Falcone” di Zagarolo hanno manifestato in Piazza Indipendenza per una riapertura in sicurezza delle scuole in questo difficile contesto pandemico. Tante le problematiche affrontate, tra cui anche quella relativa ai mezzi di trasporto.

Invitata dai ragazzi, presente all’iniziativa anche il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi.
“Gli studenti hanno ragione: sono stati trascurati e dovevano essere maggiormente coinvolti nelle decisioni prese riguardo le attività didattiche e, più in generale, la scuola – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Ho chiesto personalmente, firmando e condividendo la petizione, di destinare 20 miliardi del Recovery Fund ai giovani. Lo dobbiamo a loro sia in un’ottica di futuro, sia per per andare a coprire le lacune legate a questa epidemia, cicatrici che si faranno ancora sentire negli anni a venire. D’altra parte il loro sacrificio è lo stesso che l’intera nazione sta compiendo per fermare questo maledetto virus. C’è chi ha perso il lavoro, c’è chi – come il settore sanitario – rischia la vita quotidianamente; ne possiamo uscire fuori soltanto uniti e osservando le misure con le quali abbiamo imparato a convivere”.