The news is by your side.

Giornata delle donazioni del Sangue organizzata dalla Croce Rossa di Carsoli

{"draw":{"layers_used":2,"total_draw_actions":20},"uid":"12aec725-bb4a-4d40-bda1-ac9d2b8855ec","total_effects_time":58441,"tools":["Selection","Selection"],"photos_added":4,"total_editor_actions":{"lensflare":0,"text":3,"callout":0,"frame":0,"shape_mask":0,"clipart":0,"sticker":0,"mask":0,"border":0},"total_drawing_time":125349,"effects_applied":0,"total_effects_actions":0,"tools_used":{"enhance":0,"clone":0,"adjust":0,"stretch":0,"shape_crop":0,"flip_rotate":0,"motion":0,"free_crop":0,"resize":0,"curves":0,"selection":2,"crop":0},"from":"blank","total_editor_time":1267693}

Domenica 21 giugno dalle ore 08.30, l’Autoemoteca del Centro Raccolta Sangue dell’Aquila insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana attenderanno davanti al Comune di Carsoli, tutti coloro che vorranno donare sangue aiutando in questo modo  molte persone.

Una sacca di sangue può salvare fino a tre vite. In Italia, attualmente non è stato ancora raggiunto l’obiettivo dell’autosufficienza nazionale e , in questi ultimi anni,accanto a un numero di donazioni rimasto pressoché invariato, c’è stato un incremento netto della richiesta di sangue dovuto al gran numero di trapianti d’organo e di midollo e all’impiego di terapie per la cura di molti tumori. Quindi, è sempre più  importante intensificare la promozione della donazione volontaria e consapevole. Donare il sangue significa contribuire a rendere più forti le nostre comunità, combattendo le vulnerabilità e salvare sempre più vite umane.

E’ bene ricordare che donare sangue periodicamente garantisce ai donatori un controllo costante dello stato di salute, attraverso visite sanitarie e accurati esami di laboratorio.

La donazione è un atto di sensibilità e responsabilità nei confronti degli altri e di sé stessi. Vi aspettiamo, quindi, domenica  21 giugno in piazza del comune dove  sarà offerta ai donatori una buona e sana colazione.

Aiutaci ad Aiutare !