CARSOLI – “Ricevere una diagnosi di carcinoma, significa perdere il fiato per un attimo. Poi subentra l’accettazione e, in quel momento, pensi che tu non sei diversa da tutti gli altri uomini e donne che ogni giorno si ammalano, perdono il fiato, accettano. ” Con queste parole intrise di realismo e forte emozione inizia una nota a firma della cara maestra Fulvia Lucangeli. La quale affida alle nostre colonne una testimonianza che è anche una occasione per riflettere intensamente.
“Nella mia mente – prosegue Fulvia Lucangeli, affiora continuamente la domanda: “Perché non anche a me? Chi sono io per essere esente da questa malattia?” Dopo ci si affida completamente a chi può aiutarti. Io sono una donna fortunata perché in questo mio percorso, cominciato circa due anni fa, ho incontrato un mondo meraviglioso fatto di persone che combattono con te senza risparmiarsi.
Si parla tanto della nostra sanità, delle sue lacune, dei suoi limiti ma io voglio dirvi che la mancanza di strutture adeguate, la carenza di alcuni materiali indispensabili vengono ampiamente compensate da loro: dai nostri medici,dai nostri infermieri e da tutte le altre persone che insieme danno tutto affinché ognuno di noi possa guardare con fiducia al futuro.
Ringrazio il reparto di Oncologia di Avezzano per la professionalità, la dedizione, la competenza, l’impegno ma soprattutto l’umanità che tutti i professionisti che vi operano ci donano alimentando in noi la speranza. Permettetemi un ringraziamento particolare al mio oncologo, dottor Giampiero Candeloro che ogni giorno mi sprona a combattere con garbo e forza sopportando le mie inquietudini.
Voglio fare un elogio particolare anche al reparto Accessi venosi dove operano persone magnifiche e professionali guidate dalla dott.ssa Anastasia Fusco. Persone che, anche nei momenti più difficili dovuti alla carenza di personale, lavorano più del dovuto per alleviare i nostri problemi e per non farci mancare gli interventi, le medicazioni necessari al corretto funzionamento dei dispositivi che ci sono stati impiantati.”
Grazie di cuore a tutti!!!
Fulvia Lucangeli
Contenuti esclusivi tutelati ex L. 633/41