The news is by your side.

Fondovalle Subiaco-Jenne, via a lavori stradali fino al 1° agosto

Jenne – Disagi temporanei ma necessari interessano  in questi giorni la viabilità tra Jenne e Subiaco, lungo uno dei tratti più frequentati del comprensorio montano: la cd strada  Subiaco-Jenne. 

Con l’ordinanza n. 232 emanata dal Comune di Subiaco lo scorso 19 luglio, sono state infatti disposte modifiche temporanee alla circolazione veicolare e pedonale lungo il tratto stradale compreso tra l’incrocio con la SP 45a e il Laghetto di San Benedetto, luogo simbolico per il turismo naturalistico e religioso della zona.

A partire da lunedì 21 luglio e fino a venerdì 1° agosto 2025, nella fascia oraria compresa tra le 08:00 e le 15:30, sarà attivo un senso unico alternato regolato da semaforo, per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori stradali previsti. Contestualmente, sarà istituito anche un percorso protetto per i pedoni, delimitato da barriere metalliche, al fine di garantire l’accesso sicuro all’area, molto frequentata soprattutto nei mesi estivi.

La decisione, pur comportando alcuni inevitabili rallentamenti alla circolazione, risponde alla necessità di manutenzione e messa in sicurezza della sede stradale, in un periodo in cui la viabilità tra Jenne, Subiaco e gli altri borghi dell’alta Valle dell’Aniene registra un aumento di traffico legato al flusso turistico e agli eventi estivi.