The news is by your side.
Nuovo banner Essequadro

Finale nazionale calcio a 5: la rappresentativa del Liceo Pollione vola a Palermo

Avezzano. Il 9 maggio scorso la squadra maschile categoria “Allievi” di Calcio a 5 del Liceo Scientifico “Vitruvio” ha conquistato il titolo regionale vincendo la semifinale contro l’Istituto “Einstein” di Teramo e battendo, in finale l’Istituto “Galliani” di Chieti.

Questa mattina, quindi, i campioni regionali, accompagnati dai professori. Buzzelli Marco e De Foglio Lorenzo, che ne hanno curato la preparazione atletica, stanno volando a Palermo dove di svolgeranno da oggi, 25 settembre, al 29 le finali nazionali.

La squadra del Vitruvio si scontrerà con con le rappresentative del Veneto e dell’Umbria per provare a conquistare il titolo nazionale. Sarà un momento importante di sport, ma soprattutto saranno giorni in cui bravura tecnica e determinazione d’animo si declineranno insieme per dare vita a giornate all’insegna della sana competizione e del fair play, in un clima di incontro e condivisione, i valori più puri e più alti dello sport.

La dirigente scolastica, professoressa Nicolina Tania Ulisse, augurando ai ragazzi l’in bocca al lupo per questa avventura e ringraziandoli per aver regalato a tutta la comunità vitruviana questo bel sogno, li esorta ad essere prima di tutto campioni nella vita e nell’anima e a combattere sempre con tenacia per conquistare traguardi sempre più alti.

La squadra è composta dagli alunni: Rozzi Francesco, Onnembo Nicolò, Guglietti Samir, Maceroni Nico, Ciaccia Riccardo, Sciarretta Sebastiano, Addari Giuseppe, Scatena Davide, De Leonardis Simone, Ranieri Simone, Colangelo Simone. Ad maiora semper, Vitruviani!

Site Protection is enabled by using WP Site Protector from Exattosoft.com