The news is by your side.

Festival dello sviluppo sostenibile: si chiude a Zagarolo la seconda passeggiata per cittadini e studenti

Zagarolo  – Nella mattinata di giovedì 25 maggio, a Valle Martella, e venerdì nel centro storico di Zagarolo si è svolto il Festival dello Sviluppo sostenibile, che si chiude con la seconda passeggiata aperta a studenti e cittadini.

Obiettivo: sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
“Oggi si chiude anche il progetto “Arboretum, + Ossigeno a Zagarolo” – spiega il Sindaco, Emanuela Panzironi -: grazie al finanziamento della Regione Lazio abbiamo messo a dimora oltre duecento piante in tutto il territorio comunale. Sostenibilità, ma partendo dalla formazione e dall’ambiente, questo è il messaggio che vogliamo rilanciare tra ieri e oggi, insieme agli studenti, agli insegnanti e alle Istituzioni. Ringrazio l’Assessore all’Ambiente Andrea de Santis e il Consigliere Alberto Iacovacci per la collaborazione avviata con le scuole e i Dirigenti scolastici e gli insegnanti per il consueto supporto; infine un pensiero agli studenti: è a loro che ci rivolgiamo perché in loro è riposta tutta la nostra speranza per un futuro più verde e sostenibile”.