The news is by your side.

Festa a Carsoli, il Vescovo: “l’esempio di Vittoria, guerriera della fede”

Solenne liturgia e processione come da tradizione

CARSOLI – Si è svolta questa mattina la celebrazione solenne per la festa patronale in onore di Santa Vittoria vergine e martire patrona di Carsoli. Alle 10.30 la liturgia è stata officiata dal Vescovo di Avezzano S.E. Mons. Giovanni Santoro, in concelebrazione con il parroco e con il vice parroco. Presenti oltre la confraternita locale del Sacro Cuore anche quelle rappresentative delle parrocchie viciniore. Durante l’omelia il vescovo ha ricordato la figura della Santa Patrona Vittoria, invitando i fedeli a prendere esempio da ella come guerriera di fede.

Dopo la Messa, tradizionale e lunga processione con la statua della Santa Patrona portata per le vie del paese, poi al rientro, benedizione impartita dal Parroco, fuochi bianchi ed applausi alla Santa.

Nel pomeriggio prevista la deposizione della corona al monumento ai caduti alle 18.00 e a seguire alle 19, 30 in piazza della libertà il ballo della pupazza, poi alle 21,30 il concerto di Silvia Mezzanotte poi spari di chiusura generale.