The news is by your side.

Fede e vicinanza, Pescina in pellegrinaggio alla casa natale della serva di Dio Santina Campana

Pescina. Fede e vicinanza, Pescina in pellegrinaggio alla casa natale della serva di Dio Santina Campana.
“Nella giornata odierna (ieri, ndr) si è goduto un vero momento spirituale, di raccoglimento nei confronti di Santina Campana”. Ha spiegato il sindaco di Pescina, Mirko Zauri.
“Grazie al parroco Don Vincenzo Piccioni che ha mantenuto la volontà di voler portare i pellegrini ad Alfedena in occasione dell’anniversario della nascita della Serva di Dio che ricorre proprio domani”.
“Partiti da Pescina con il giusto entusiasmo siamo stati accolti dal sindaco del comune di Alfedena, da un gruppo di signore gentilissime e i diversi ragazzi che fanno parte della Comunità Figlia Di Sion che ci hanno accompagnato per l’intera giornata facendoci calare nel valore che la parola di Dio deve avere e la vicinanza spirituale a Cristo che non si deve mai perdere.
Ci vorrebbe veramente un piccolo libro per raccontare emozione, commozione, devozione e tanta condivisione tra le persone vissute oggi.
Si è trascorsa una giornata che rimarrà per sempre in ognuno di noi!
Anche mio figlio Nino, 10 anni quasi, uno dei 4 bambini presenti oggi del nostro gruppo, alla fine mi dice: quella di oggi è stata veramente una bella giornata, dove mi sono divertito, ma la cosa più bella è stata vivere momenti con quei ragazzi, in quella piccola casa dove ho visto tante cose che ci hanno spiegato perché erano lì e soprattutto la cosa più importante è stata di capire che le cose fatte insieme sono più belle”.