The news is by your side.

Evade dai domiciliari a Riofreddo, attivato il monitoraggio aereo di ricerca

Riofreddo – Elicotteri delle forze dell’ordine stanno sorvolando sulla zona di Riofreddo e della Valle dell’Aniene per cercare un uomo di circa ottant’anni che è evaso da ieri dagli arresti domiciliari.

In residenza giudiziaria presso la Rsa Oasi, da ieri l’uomo ha fatto volontariamente perdere le proprie tracce. Di qui l’intervento dei Carabinieri di Vallinfreda che hanno avviato la task force di ricerca. Tuttora sono in corso pattugliamenti sia in zona che in altre localizzazioni strategiche. In azione anche la Polizia Locale.

La ricostruzione dei fatti: Il paziente, classe 1936, ricoverato dallo scorso maggio nella RSA Rio Oasi, con la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la medesima struttura sanitaria, evadeva nella giornata di ieri, intorno alle ore 18:30, dopo aver consumato la cena insieme agli altri ospiti. Il personale sanitario, dopo aver cercato il paziente all’interno della RSA, intorno alle ore 19:00 allertava prontamente le Forze dell’Ordine. Al momento i Carabinieri e i Vigili del Fuoco si trovano impegnati nei pressi della Struttura Sanitaria per le ricerche del caso.

Ma al  momento nessuna traccia, quindi potrebbe essere ovunque. Non si può escludere nulla: nè che si sia allontanato con la complicità di qualcuno, nè che possa trovarsi nascosto da qualche parte ancora nelle zone montane circostanti.

Seguiranno eventuali aggiornamenti

in foto: elicotteri in sorvolo sull’area riofreddana