The news is by your side.

eToro: boom di richieste per la demo del broker leader del copy trading

Nel mondo del trading esistono molti broker online che offrono servizi di vario genere: ma tra i più noti e cliccati, per la sua attendibilità e altre caratteristiche fondamentali, si riconferma un nome come e-Toro. Regolarmente autorizzata da organismi ufficiali come Cysec e FCA, e-Toro è quindi una delle piattaforme più utilizzate dai traders di tutto il mondo grazie ai numerosi servizi e strumenti che offre, pensati per supportare l’utente nella realizzazione di una strageia di investimento vincente. Uno dei punti di forza di questo broker è sicuramente il conto demo, utile per aiutare gli utenti a fare pratica sui mercati finanziari in modo sicuro. La demo di etoro permette di simulare gli investimenti senza utilizzare denaro reale, una soluzione ideale soprattutto per coloro che si stanno avvicinando per la prima volta al trading online e hanno la necessità di acquisire le competenze di base per potersi muovere in autonomia tra i numerosi asset disponibili.

Il conto demo: cos’è e come funziona

Un conto demo simula in maniera piuttosto simile alla realtà ogni tipologia di operazione finanziaria, consentendo all’aspirante trader di fare pratica senza alcun rischio di perdere il proprio denaro. I soldi virtuali, in questo caso, sono messi a disposizione da e-Toro, che non richiede alcun compenso per aprire il conto demo e non pone limiti di tempo per utilizzarlo.

Il trader ha così la possibilità non solo di verificare come funzionano gli investimenti a cuore più leggero, ma può anche visionare le potenzialità stesse della piattaforma, aprendo il conto reale solo quando si sente pronto e se si trova bene. La valutazione parte spesso dal tipo di interfaccia e di software, che in questo caso sono del tutto user friendly, ma anche dall’opportunità di variegare i propri investimenti grazie alla presenza di numerosi asset da cui partire.

E-toro, infatti, consente di operare sia in demo che in reale con azioni, criptovalute, ETF, indici e nel mercato del Forex. Non solo, permette anche il copy trading in entrambe le modalità: si tratta di impostare la propria posizione perché vengano copiate in automatico le mosse dei popular investor più bravi, tentando di emularne anche i successi e osservando come si comportano in determinate situazioni per imparare da loro.

Il successo di e-Toro: strumenti e servizi offerti ai traders

Per registrarsi al conto demo di e-Toro occorre inserire i canonici dati personali, quindi nome e cognome, oltre a formire una mail e un nome utente con cui identificarsi, corredato naturalmente da password. Si possono anche sfruttare le credenziali di un social come Facebook, oppure quelle di Google, se si hanno. In ogni caso, alla registrazione completa può seguire subito la simulazione sul conto demo, preimpostando ovviamente asset, mercati e cifra virtuale con cui operare.

Il broker permette anche di entrare a far parte di una community di esperti e appassionati, facendo quello che viene definito social trading, confrontandosi e cogliendo tutti i rumors dell’ambiente. Con un conto demo e attraverso il copy trading si può anche oeprare con i CFD, o contratti per differenza, scoprendo anche i rischi ad essi legati: tutto parte, infatti, da una previsione dei trend di mercato e già in fase di simulata si può notare come, pur partendo da attente analisi, i mercati siano spesso imprevedibili. Spesso i broker offrono ai loro investitori i cosiddetti segnali di trading, ovvero delle analisi tecniche compilate da esperti del settore che possono fungere da suggerimento e orientare il trader. Ma, dovendo stabilire in anticipo se un’azione o una criptovaluta avranno un trend rialzista (posizione long) o ribassista (posizione short) entro un determinato periodo di tempo, sbagliare è più facile di ciò che si pensi.

Il conto demo, dunque, può aiutare a sperimentare rischi e benefici degli investimenti, magari con l’aiuto del copy trading, e quello di e-Toro è realizzato in maniera piuttosto fedele alla realtà. Occorre però ricordare che, una volta passati al conto reale e quindi a investimenti con denaro vero, bisogna avere un buon margine di prudenza, ma al contempo non restare fossilizzati su un’unica operazione con cui ci si sente forti, preferendo piccoli investimenti su vari asset.