The news is by your side.

Esplosione di Torre Angela, dopo mesi tornano a casa i vicini di palazzina

ROMA – Era il 14 Settembre 2021 quando alle ore 7 del mattino un’ esplosione semino’ panico e terrore negli abitanti di 2 condomini di Via Atteone a Torre Angela.
Ci fu una vittima e le famiglie residenti nelle 2 palazzine ( quella dell’ esplosione e l’ altra confinante ) furono costrette a lasciare le loro case e usufruire dell’ assistenza alloggiativa.  “Assistenza  – spiega il presidente del VI Municipio Nicola Franco – che duro’ poche settimane e una volta terminata furono tutti sbattuti in mezzo ad una strada. Durante questi 11 mesi li ho incontrati molte volte in Municipio con i loro legali, sono andato sul posto a verificare i numerosi furti di cui sono state vittime e infine abbiamo provato più volte con il Comandante della Stazione Carabinieri di Torbellamonaca , Giovanni Villanucci che ringrazio per il grande supporto , a metterci in contatto con la Procura , vigili del fuoco e Gabinetto del Sindaco.
11 lunghissimi mesi di silenzi e muri di gomma . Lunedì poi la bellissima sorpresa : ” potete rientrare nelle vostre case “.
Oggi accompagnato dall’ amico Massimiliano Boccaci sono andato a trovarli e abbracciarli .
E anche a chiedere scusa a nome delle Istituzioni per la burocrazia che non ha permesso loro di rientrare nelle loro case in un tempo ragionevole.
E’ stata un’ emozione incredibile , ma finalmente ora è tutto finito.”