The news is by your side.

Elisuperficie di soccorso nella Piana, Camerlengo (Cri): “orgogliosi di esserne i gestori”

Carsoli – Come noto ieri è stata firmata una Convenzione tra il Comune di Oricola e la Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli, che impegnerà quest’ultima nella gestione dell’ elisuperficie per i prossimi tre anni.
“L’elisuperficie – spiega il dott. Luciano Camerlengo  – è un’ importante struttura a servizio delle Comunità del Territorio e non solo. Nel primo anno di attività, quello appena trascorso, è stata utilizzata per ben sei interventi, sia dell’ elisoccorso sia dalla Protezione Civile. Il maggior numero di questi interventi sono dell’ARES Lazio.
Un sentito ringraziamento va al Sindaco di Oricola e l’amministrazione che, diversi anni fa, si sono fatti promotori per la realizzazione della struttura, coinvolgendo gli altri Comuni della zona, nonché chiedendo e ottenendo dalla Regione il finanziamento per coprire parte dei costi.
Questo è un primo importante passo verso la concretizzazione di altre progettualità, richieste sempre dalla Croce Rossa di Carsoli, che sono di fondamentale importanza per dare risposte concrete alle necessità delle Comunità del Territorio.
In attesa che venga finanziato un secondo progetto, la Croce Rossa di Carsoli, attraverso la voce del Presidente Dott. Luciano Camerlengo, si dice orgogliosa di aver contribuito alla costruzione dell’elisuperficie ed onorata di esserne l’affidataria della gestione.
Il Presidente, inoltre, auspica la firma di altre convenzioni che aiuterebbero la CRI, in modo diretto o indiretto, a far fronte ad altre necessità della popolazione.
Un ringraziamento va anche ai Volontari che, con grande dedizione, permettono di ottemperare a tutti gli impegni.”