The news is by your side.

Elezioni a Vicovaro, la partita sul confronto pubblico dei candidati sindaco finisce con un 3 a 1

Botta e risposta tra i 4 primi cittadini in pectore per l'idea lanciata da Mauro Scaccia (Vicovaro 2.0), tre su quattro accettano il confronto pubblico.

Vicovaro – E’ entrata subito a pieno ritmo la campagna elettorale di Vicovaro che vede protagonisti i cittadini chiamati alle urne il prossimo 26 Maggio 2019. Si procede ad eleggere il nuovo sindaco ed il nuovo consiglio comunale. All’indomani della presentazione delle Liste è Mauro Scaccia, candidato sindaco della lista Vicovaro 2.0 che lancia pubblicamente la sfida a mezzo web e manifesti pubblici, ossia un confronto pubblico con tutti e 4 i candidati sindaco presenti. All’appello di Scaccia, risponde subito il Sindaco uscente e ricandidato Fiorenzo De Simone che accetta reputando l’iniziativa come un gesto di serietà e trasparenza. “Consiglio però – ha avvertito De Simone –  agli avversari di venire preparati: un conto è alimentare ogni sorta di pettegolezzo senza timore di essere smentiti dall’ignaro interlocutore, un altro è riuscire a dimostrare carte in mano la fondatezza e la correttezza delle proprie curiose argomentazioni”.

Il candidato sindaco Guerrino Crielesi del Movimento cinque stelle non se lo fa chiedere due volte e subito “accetta e rilancia”: I nostri avversari acclamano un confronto pubblico tra i candidati a Sindaco! Premesso il fatto che noi preferiremmo un confronto tra tutti i gruppi, non solo tra i Sindaci, lungi da noi rifiutarci o peggio nasconderci.
Noi ci siamo, come ci siamo sempre stati da 6 anni a questa parte e abbiamo sempre dimostrato con i fatti, carte alla mano, i nostri interventi e le nostre denunce.”. Crielesi lancia anche una data certa, quella del 19 maggio per svolgere il confronto, pochissimi giorni prima del voto dunque.  “Sono convinto – ha concluso – che sarà un confronto costruttivo e leale, con il vero obiettivo di offrire trasparenza ai cittadini di Vicovaro, mettendo a loro disposizione tutti gli elementi necessari per un voto libero e consapevole.

Mentre di diverso avviso è il candidato sindaco Nello Crielesi di Vicovaro Civica,  il quale invece ha espresso in una nota la volontà di non partecipare ad alcun incontro con i candidati a Sindaco semplicemente “perchè io e gli gli appartenenti alla mia lista, si confrontano quotidianamente con i cittadini di Vicovaro che il 26 maggio p.v. sapranno decidere chi debba rappresentarli a prescindere da titoli, cariche ed encomi.”

NOTA DI REDAZIONE AI CANDIDATI SINDACO E CONSIGLIERI DELLE QUATTRO LISTE:

In ogni modo, qualora servisse un organo terzo IMPARZIALE  e  CORRETTO  per la conduzione del confronto, la redazione di Confinelive è a disposizione per moderare e coordinare l’evento.