The news is by your side.
Sterpetti

Elezioni, insediati i seggi elettorali con le normative Covid. Parola al popolo con il voto del 20 e 21 settembre

Si sono insediati nel pomeriggio odierno i seggi elettorali per le elezioni amministrative e referendarie di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

Si vota dunque e la parola per due giorni dalla politica passa al popolo per questo unico diritto/dovere fondamentale ed imprescindibile.

E dalla mezzanotte di ieri il silenzio elettorale vieta ogni forma di propaganda, lasciando agli elettori la giusta dimensione e serenità per poter decidere a chi dare fiducia. Il voto è una cosa importante non si può certo trattare con leggerezza, specialmente nel periodo di particolare emergenza che si sta vivendo.

E dunque non sarà come sempre, le elezioni sono viziate dal Covid, e quindi tutte le procedure anticontagio dovranno essere rispettate ed accuratamente seguite dagli elettori e da chi presidia a vario titolo e ruolo, i seggi elettorali.

Il nuovo sindaco si conoscerà solo martedì mattina, poichè le operazioni di spoglio avranno inizio dalle ore 8 in poi. Quindi verso l’ora di pranzo o nel pomeriggio la proclamazione degli eletti a cura del presidente della prima sezione elettorale. E quindi al via ad una nuova legislatura.

C’è attesa anche per il referendum e per il voto regionale. Dunque la parola al popolo sovrano.