The news is by your side.

Elezioni amministrative, Arsoli Futura promuove il primo incontro pubblico con i cittadini

Arsoli – “Sabato 23 febbraio alle ore 16,00 presso il Teatro comunale di Arsoli, il Comitato civico “Arsoli futura” promuove un primo incontro con la cittadinanza avente a tema il recupero dei centri storici dei piccoli comuni.” Queste le parole introduttive di un comunicato stampa trasmesso dal Comitato civico Arsoli Futura – Dott. Paolo Morani.

“La relazione di apertura – si legge nel comunicato –  sarà curata dal Dottor Elio Manti,esperto di programmi pubblici in materia di sviluppo locale, che presenterà esperienze e strumenti di finanziamento oggi a disposizione per affrontare il tema sotto i suoi diversi aspetti: sociale, turistico ed economico.

Sarà quindi aperto un dibattito tra i cittadini per raccogliere indicazioni e idee su come costruire per il centro storico di Arsoli un progetto partecipato di recupero e rilancio che possa coinvolgere l’intero tessuto sociale in tutti i suoi aspetti e quindi appassionare chi si occupa di storia e cultura, chi di agricoltura e chi di arte, chi di turismo e chi di ristorazione, chi di imprenditoria.

Sarà solo il primo di una serie di incontri dove i temi da affrontare saranno decisi insieme ai cittadini che verranno chiamati ad esprimersi su quali aspetti siano ritenuti più urgenti o di particolare importanza per il paese. Dall’agricoltura alla raccolta dei rifiuti, dalla salute alla Scuola.

Il Comitato civico “Arsoli futura”, promotore dell’iniziativa, nasce in vista delle prossime consultazioni amministrative locali per sollecitare l’aggregazione delle persone intorno a idee e progetti di interesse comune.

E’una sfida aperta per tornare a coinvolgere i cittadini ad una vita democratica sostanziale che rimuova gli ostacoli che impediscono la loro effettiva partecipazione attiva e responsabile, sollecitando tutti a disegnare progetti che attingano alla ricchezza ideativa locale e interpretino sempre meglio desideri e aspettative della comunità”.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche