The news is by your side.

ElectionCarsoli: Comunicato del Coordinatore De Santis (Adesso si Cambia)

 domenico de santisCarsoli. Riceviamo ed integralmente pubblichiamo:

Il Gruppo “ADESSO si cambia!!!” nella riunione del  4 febbraio si è confrontato sui due punti all’ordine del giorno:

  • Attività di confronto con le altre forze politiche in vista delle prossime Elezioni Amministrative;
  • Realizzazione di percorsi di formazione all’impegno amministrativo.

Da parte di tutti gli interlocutori incontrati in questi giorni c’è stato il riconoscimento della coerenza e della responsabilità dimostrata dal nostro Gruppo dentro e fuori il Consiglio Comunale. Dall’esame di alcune problematiche riguardanti il nostro territorio è emerso che su alcuni punti c’è vicinanza al nostro spirito di cambiamento.

E’ apparso per il momento uno scenario estremamente frammentato e ancora in fase di evoluzione, dato anche l’evento inaspettato dello scioglimento del Consiglio Comunale che ha inevitabilmente accelerato le tempistiche organizzative.

In ogni caso, vista la situazione attuale, il movimento “ADESSO si cambia!!!” sta, fra le altre ipotesi, valutando la possibilità di rimanere in stand by qualora gli sviluppi della politica locale non siano confacenti alle nostre prerogative e programmi.

Altro argomento trattato, proposto dal Coordinamento e fatto proprio dal Gruppo, è stato quello di creare percorsi formativi aperti  a tutti, con particolare attenzione ai giovani. Percorsi necessari a costruire quel rapporto che va oltre il quotidiano modo di relazionarsi con la cosa pubblica.

Il Coordinamento ha avuto mandato ad attivarsi  nell’avviare e sostenere quanto più di necessario serve per trasferire quei valori e saperi con chiarezza, trasparenza e reciproco scambio di opinioni.

A chiusura dei lavori, il Coordinamento rimarcava la posizione critico-costruttiva con l’auspicio di poter condividere con altre forze un percorso basato su valori, saperi e progetti comuni al  fine di consentire ai cittadini di effettuare la scelta giusta a tutela e nell’interesse del Bene Comune. Dopo i consueti ringraziamenti al Gruppo di Contatto per il lavoro svolto e a tutti gli intervenuti, comunicava che la prossima riunione sarà convocata per la metà di febbraio.”