The news is by your side.

E’ allerta meteo a Monte Livata, attivato il Coc. Sconsigliato ogni spostamento

Subiaco – “In previsione dell’allerta neve emanata dalla Regione Lazio per la giornata di domani sopra i 700 m e della condizioni già critiche di viabilità a seguito delle copiose precipitazioni dei giorni scorsi nel comprensorio di Monte Livata – abbiamo attivato il Centro operativo comunale con il massimo livello di allerta.” Lo rende noto il sindaco Pelliccia che così prosegue:
La situazione è infatti molto delicata, considerate le numerose presenze sulla “Montagna di Roma Capitale” in questo periodo. Lo strato nevoso è infatti particolarmente abbondante, soprattutto in località Campo dell’Osso, e con altre precipitazioni la situazione potrebbe ulteriormente aggravarsi. A ciò si accompagnano anche cadute di alberi e di ramaglie che rendono la situazione ancora più complessa.
Mezzi spalaneve della Città metropolitana di Roma Capitale, della Protezione Civile Comunale e di ditte private sono al lavoro da stamane, così come hanno operato incessantemente nei giorni scorsi. Agli operatori e ai volontari va il nostro più sincero Grazie.
Nell’ambito dell’attivazione del COC mezzi spalaneve della Protezione Civile comunale sono al lavoro in queste ore, prima delle nuove precipitazioni attese nella notte, coadiuvate dalla Polizia Locale, in particolare nel tratto critico tra Livata e Campo dell’Osso.”
Attivata anche la Sala operativa Regionale di Protezione Civile.
Per tutte le ragioni in premessa e per il fatto che nei prossimi giorni, come da dpcm, sono vietati gli spostamenti se non per motivi urgenti (zona rossa), si raccomanda di non recarsi in loco se non per reali motivi di emergenza.
.
E’ attiva la Sala Operativa comunale di Protezione Civile, SOLO per reali emergenze, allo 0774 523735.