The news is by your side.

Don Igino Roscetti: la Comunità Ebraica di Roma a Subiaco per ricordarne le gesta

Mercoledì 19 giugno 2019, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Subiaco, si terrà un incontro volto a ricordare la figura e le gesta di Don Igino Roscetti.

Subiaco – Mercoledì 19 giugno 2019, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Subiaco, si terrà un incontro volto a ricordare la figura e le gesta di Don Igino Roscetti.

L’incontro, organizzato dalla Comunità Ebraica di Roma in collaborazione con il Comune di Subiaco e i familiari del noto parroco, vedrà presenti anche il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, il Vescovo di Tivoli e Palestrina, Mons. Mauro Parmeggiani, il Rabbino Capo di Roma, Rav. Riccardo Di Segni e il Presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello.

Testimonianze, approfondimenti storici e letture del manoscritto di Don Igino saranno il filo conduttore utile a ricostruire la vicenda che vide l’Azione Cattolica di Subiaco, e la Comunità Ecclesiale, porsi a difesa dei diritti delle famiglie ebraiche perseguitate a causa delle Leggi Razziali, prima e durante il secondo conflitto mondiale.

Tra gli ospiti Sandra Perugia, una delle giovani salvate, insieme alla sua famiglia, dalla rete di solidarietà clandestina.

L’incontro è pubblico e l’ingresso libero.

Potrebbe piacerti anche