The news is by your side.

Disservizi a Carsoli, Poste Italiane: “problematiche in via di risoluzione”

Anche il sindaco Velia Nazzarro è intervenuto nel merito con una missiva

Carsoli – Da Poste Italiane riceviamo ed integralmente pubblichiamo: “In riferimento alle segnalazioni circa i rallentamenti del servizio di recapito a Carsoli, Poste Italiane conferma che la situazione è da considerarsi in via di completa risoluzione.

Nello scusarsi con i cittadini per i disagi eventualmente arrecati, Poste Italiane ribadisce che alcuni rallentamenti nell’espletamento del servizio di recapito possono verificarsi in particolar modo quando i portalettere si trovano ad affrontare oggettive difficoltà causate da una toponomastica spesso carente.

Molto spesso, infatti, nelle zone extraurbane e rurali di Carsoli non vi è coincidenza tra gli indirizzi indicati nella corrispondenza in arrivo e quelli effettivamente presenti sul territorio.

A questo proposito, l’Azienda coglie l’occasione per richiedere l’importante contributo dei cittadini invitandoli, laddove fosse necessario, a correggere le proprie posizioni. Verificare cassette postali e citofoni, comunicare agli abituali mittenti, come ad esempio le società erogatrici di servizi elettrici, telefonici, idrici e di fornitura del gas, l’indirizzo completo di numeri civici o l’eventuale variazione dello stesso, sono alcune semplici accortezze che sicuramente semplificano il lavoro dei portalettere e conseguentemente incidono sull’ottimizzazione del servizio.

Tuttavia, anche nei casi in cui si presentano le difficoltà sopra evidenziate, Poste Italiane garantisce quotidianamente il suo impegno nel mettere in atto ogni azione possibile al fine di portare a compimento tutte le consegne di corrispondenza e pacchi.”

 

Intanto oggi stesso il sindaco Velia Nazzarro aveva inviato la seguente nota a Poste Italiane: