The news is by your side.

Danilo Maiolini esegue l’inno della 731ma Perdonanza Celestiniana

L’Aquila – Questa sera, 28 agosto, nella Basilica di Collemaggio, per la Messa di apertura della Porta santa, sarà eseguito in anteprima assoluta l’inno dedicato alla 731ª edizione della Perdonanza Celestiniana composto dal bravissimo e giovanissimo musicista Danilo Maiolini, figlio d’arte del prof. Giovanni Maiolini, e dal collega Emanuele Castellano.
La Comunità e l’Amministrazione comunale della Città di Tagliacozzo sono orgogliosi che ragazzi, del talento e dei carismi di Danilo, abbiano queste belle opportunità che accrescono la stima e la speranza verso le giovani generazioni!
Il Canto, accompagnato dall’organo e dall’orchestra, verrà eseguito dal Coro Diocesano “San Massimo”, che animerà l’intera celebrazione liturgica.
Il brano, intitolato “Io sono la porta”, è una composizione musicale sul testo del Salmo 122, uno dei canti di pellegrinaggio più suggestivi della tradizione biblica, pervaso da una profonda gioia e intensa devozione.
Il salmo dà voce alla commozione del fedele che si avvicina a Gerusalemme, la città santa, simbolo di unità e centro spirituale del popolo d’Israele.
Attraverso le parole del salmo e la musica che l’accompagna , il canto esalta la speranza dei cristiani di oggi nel perdono e nella pace, valori fondamentali e cuore spirituale della Perdonanza Celestiniana. Lo rende noto il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.