The news is by your side.

Da Monte Livata a Carsoli, la storia del “cane Poldo” che dopo un mese riabbraccia la sua Isabella

Carsoli – Storia a lieto fine per il bellissimo amico a quattro zampe “Poldo“. Dopo un mese ha potuto riabbracciare la sua detentrice Isabella  che lo piangeva ormai per disperso.

E’ stata una telefonata dei Carabinieri ad avvisare la signora Isabella che il suo “Poldo” era  vivo,  stava bene e si trovava al canile di Sante Marie in provincia dell’Aquila. Lacrime di gioia in famiglia ed un viaggio di corsa sulla A24 per tornare ad abbracciare Poldo con  tanta emozione.

L’antefatto: Isabella il 6 Agosto scorso si trova in vacanza a Monte Livata e Poldo era,  come sempre nel giardino di casa. Poi improvvisamente scavalca il cancelletto e fa perdere le sue tracce. A nulla valsero le ricerche per tutta Monte Livata, tanto che Isabella ebbe a pensare il peggio con il dolore forte nel cuore, e presentandosi così presso il comando dei Carabinieri di Subiaco esponendo denuncia di smarrimento del suo amato amico a 4 zampe.

Poldo però da Monte Livata, percorrendo la Sp 45/a e poi la Sublacense e quindi la Tiburtina Valeria  è arrivato fino a Carsoli, dove è stato avvistato da qualcuno che lo ha notato  spaesato e però  provvisto di microchip ed ha avvisato il canile che lo ha preso in carico dopo averlo curato e rifocillato a dovere.

Il canile ha cercato di interagire con il servizio veterinario della Asl di Roma, ove Poldo era registrato, ma  l’assalto informatico subito dalla regione Lazio  non  consentiva di interagire con il data base.  Fin  quando ieri il  sistema  si è finalmente sbloccato e gli operatori della cooperativa sono riusciti ad avere la risposta dal microchip avvisando i Carabinieri di Tagliacozzo. Di qui la telefonata emozionante ed Isabella lasciando immediatamente il lavoro in poco piu’ di  un’ora era già a  Sante Marie con il suo  Poldo in braccio.

“Una  forte emozione nel viaggio di rientro  a Roma, – racconta Isabella T. – e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare quella  persona che non conosco di  Carsoli  che ha tratto in salvo il mio  Poldo avvisando  il canile di Sante Marie  e togliendolo dalla  strada  e dai suoi rischi.”

Pertanto  chi ha trovato Poldo, è pregato di mettersi in contatto con  la nostra redazione.

E tutto è bene ciò che finisce bene! Siamo felici.

 

N.B.Immagini e contenuti protetti da Copyright